ISIRES è orgoglioso di condividere un’importante novità: a partire dal 1 di OTTOBRE apriamo le porte al mondo esterno con l’Area studenti; uno strumento per avvicinare la comunità degli studenti universitari alla realtà scientifica.

 


In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Agroinnova racconta il proprio impegno nella riduzione dell’impiego di agrofarmaci attraverso metodi di gestione integrata dei parassiti delle piante.


Venerdì 1 Giugno inaugura presso gli spazi del Castello di Adelaide a Susa (TO) un'esposizione permanente sul tema dell'ambiente, del clima e del riscaldamento globale.

Dal 2017 e fino al 30 giugno 2018 le aziende che investono in macchinari e tecnologie avanzate a favore dell'innovazione industriale possono contare sul nuovissimo iperammortamento del 250%.

Con l'iter legislativo più veloce della storia è passato senza rettifiche il testo della legge di bilancio 2017 con ottime novità e gradite conferme per il settore dei contributi e delle agevolazioni alle imprese.

Carlo Calenda torna sul piano Industria 4.0 destinato ad entrare nella legge di bilancio; il capitolo centrale è costituito da 13 miliardi di incentivi fiscali automatici che le imprese possono iscrivere sul loro bilancio immediatamente, senza bisogno di alcuna autorizzazione ministeriale.
Superammortamenti e iperammortamenti richiederanno una copertura pubblica in sette anni, a partire dal 2018.

Iperammortamento per gli investimenti in digitale, detassazione del salario di produttività, bonus ricerca rafforzato, ricapitalizzazione del Fondo di garanzia, rifinanziamento della Nuova Sabatini, interventi a favore di venture capital e startup.
Il pacchetto di misure per lo sviluppo industriale, contenuto nel programma “Italia 4.0” che sarà presentato dal governo.