Al fine di garantire un’ampia diffusione dei risultati della Ricerca, nonché il trasferimento delle conoscenze, l’Istituto Italiano di Ricerca e Sviluppo – Organismo di Ricerca S.r.l. in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico apre le porte della propria Sede agli Studenti universitari.

La volontà dell’Istituto di tutela e promozione della Ricerca raggiunge un ulteriore traguardo attraverso l’apertura di una Sezione interamente dedicata agli Studenti: AREA STUDENTI.

Parte del core business dell’Istituto è favorire la diffusione della cultura, la disseminazione e il trasferimento dei risultati di Studi e Ricerche, affinché assolvano ad un’utilità collettiva.

Gli studenti possono così accedere ai locali dell’Istituto, consultare i materiali in esso custoditi e avere l’occasione di incontrare e confrontarsi con il personale ricercatore direttamente coinvolto nelle attività di progettazione e di Ricerca monitorate dall’Organismo.

L’obiettivo è quello di fornire un servizio allo studente, facilitando il contatto con gli spazi operativi dell’Istituto, ubicati nel centro città torinese, luogo in cui l’Organismo declina tutto il suo impegno in quanto, Sede giudicante in cui si riunisce il Comitato Tecnico Scientifico, Sede operativa dove il personale ricercatore svolge le sue attività e Luogo di contatto con l’utenza esterna che assolve la funzione e vocazione di fruibilità della Ricerca.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.