Sosteniamo la rivoluzione delle idee.

Ricerca e Sviluppo sono più vicini.

  • accompagniamo gli imprenditori innovativi in Progetti di Ricerca per favorire il processo di innovazione aziendale;
  • effettuiamo una mediazione tecnologica, attraverso l’individuazione delle migliori tecnologie, prodotti e competenze;
  • incoraggiamo la diffusione delle idee;
  • sosteniamo progetti di Ricerca Nazionali e Sovranazionali a fianco di Università e Centri di trasferimento tecnologico;
  • promuoviamo attività di Ricerca Interna;
  • valorizziamo gli asset tecnologici (brevetti, tecnologie e know-how). 
news 21 11

NEWS
ISIRES è lieto di annunciare la nascita imminente di un nuovo laboratorio presso il Parco Scientifico e Tecnologico d'Abruzzo.
La Sede sarà operativa nelle prossime settimane quando verrà formalizzato l'accordo fra il PSTDA ed ISIRES. Il Polo Scientifico e Tecnologico d'Abruzzo è una realtà attiva da più di 25 anni. All'interno della struttura di oltre 1.600 metri quadrati vengono svolti test e rapporti di taratura (validi per ISO 9001 e IATF 16949) degli strumenti di misura, prove distruttive e non, prove meccaniche, metallografiche, chimiche e corrosive, su materiali metallici, su plastiche e vernici, misurazioni tridimensionali di precisione, tarature di strumenti e prove su prodotti finiti. L'accordo permetterà ad ISIRES di sfruttare le potenzialità del Polo per seguire sperimentazioni di impianti pilota industriali.

 

NEWS
Le reti digitali sono sottoposte a continui attacchi hacker di diversa natura. Una delle minacce più frequenti è rappresentata dalla generazione di una quantità di traffico molto importante sui server di un’applicazione al fine di farla collassare.
In merito a questa tematica, Edoardo Fadda, ricercatore del dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni del Politecnico di Torino nonché membro del Comitato Tecnico-Scientifico di ISIRES, ha recentemente pubblicato un articolo sulla prestigiosa rivista scientifica Multimedia Tools and Applications. All’interno del paper, viene presentato un metodo innovativo basato sul monitoraggio degli indirizzi IP che transitano sulla rete da proteggere attraverso l’impiego di modelli matematici non lineari.
Lo studio ha preso in analisi diversi approcci fra i quali lo sviluppo in serie di Volterra ed il modello di Hammerstein calcolando per ciascuno di essi il livello di accuratezza nella previsione di possibili minacce. Sono state implementate alcune funzioni di densità di probabilità (probability density function) in grado di prevedere le sequenze future di indirizzi IP e bloccare quelli potenzialmente pericolosi.

 

NEWS / ALLINEAMENTO DIRETTIVE CORONAVIRUS
Nell’applicazione delle nuove misure previste dal Governo e dal Ministero della Salute, sospendiamo temporaneamente le attività presso l’Istituto, al fine di tutelare al massimo la salute di ogni collega. Proseguiranno tuttavia le attività di Ricerca in modalità agile.

 

NEWS / L'Università e l'impresa sono insieme per la ricerca.
Per saperne di più guarda il nuovo sito, realizzato in partenrship con ISIRES:
www.iot40.it/

 

 

Company profile

pdfScarica il Company Profile 2021

 

 

Codice etico

pdfScarica il Codice etico

Dicono di noi

Isires, l'avamposto per chi vuole puntare sulla rivoluzione 4.0, La Repubblica del 11.03.2019, leggi l'articolo completo


20200513 Sole24 home

IOT 4.0, il laboratorio multidisciplinare che unisce impresa e università,
Il Sole 24 Ore del 13.05.2020,
leggi l'articolo completo